CENTRO TAVOLA
Realizzare un centrotavola fai da te è un modo semplice e originale per arredare e abbellire la vostra tavola. I centrotavola possono essere utilizzati per svariate occasioni:
per il matrimonio,
per una festa di compleanno tra amici,
per Natale
per una cena romantica
per qualsiasi occasione speciale.
Realizzare il centrotavola con il fai da te è un’attività sempre molto divertente che regala grandi soddisfazioni. Il centrotavola fai da te è un elemento di arredo che non dovrebbe mai mancare nelle vostre case.
Oltre ad essere un’idea originale e economica per decorare la tavola, è anche un modo per mettere alla prova la vostra creatività!
Il mio consiglio è di utilizzare il più possibile i fiori di stagione, bacche e qualsiasi altro materiale floreale si possa trovare in quella determinata stagione; potendoli raccogliere dal giardino, dal bosco o da una passeggiata in campagna, integrandoli con dei bellissimi fiori acquistati in un garden o dal tuo fioraio di fiducia.
Riuscire ad essere davvero originali e realizzare con il fai da te un centrotavola che dia un tocco di personalità e stile alla vostra tavola si deve tener conto di alcuni fattori fondamentali.
Prima di tutto bisogna decidere che tipo di ambientazione e di atmosfera vogliamo creare. Se siamo persone che amano lo stile classico e le atmosfere romantiche, allora penseremo a centrotavola eleganti e raffinati, con specchi, sfere e bouquet di fiori.
Se invece preferiamo uno stile più rustico e informale, sceglieremo qualcosa di più particolare e artigianale. Dai fiori di stagione, alle composizioni floreali di fiori e frutti, dalle candele ai barattoli di vetro e di latta... ecco alcune idee originali e facili da realizzare.
Diversamente,se ami lo stile moderno o il minimalismo, ecco che l'utilizzo del vetro trasparente renderà qualsiasi centrotavola protagonista; il fiore verrà esaltato in tutte le sue caratteristiche. Ecco qualche idea interessante e facile da realizzare.
Come vedi ci sono svariati modi di realizzare un bellissimo centrotavola, ci vogliono degli ingredienti fondamentali:
Passione, Creatività, Motivazione, Costanza....
Una volta realizzati, ti sentirai molto contenta/o e soddisfatta/o al punto tale che non vorrai più smettere, continuerai a ricercare nuove idee da sperimentare e da proporre per un evento o per fare un regalo o semplicemente da abbellire la tua casa.
Ti invito a sperimentare e soprattutto a mettere in atto la tua creatività.
Buon lavoro e I love flowers!
Virna Picinali Flower Designer