La stagione dei colori caldi è per antonomasia l’autunno!
Fiori, foglie, frutti e anche bacche, non manca proprio nulla per allietare questo periodo un po’ nebbioso ma ben compensato da una natura generosa.
Vuoi riscaldare la tua casa con un tocco di colore?
PIANTE INDOOR
La tua casa sarà sicuramente ricca di numerose piante di appartamento; dalla Kenzia, al Ficus Benjiamina, o una dracena come il Tronchetto della Felicità.
Per questo autunno perchè non provare a riscaldare la tua casa con del colore variegato usando del Croton della famiglia delle Euphorbiaceae?
Dalle mille sfumature verde, giallo/arancio, rosso, marrone, regalano una atmosfera molto calda in un importante angolo della casa.
PIANTE OUTDOOR
La bellezza e la semplicità del Ciclamino, uno dei simboli più apprezzati dell’autunno, che arreda bellissimi balconi di altrettante meravigliose case, sta nel colore delle sue foglie, così contraddistinte dal colore dei delicati petali, con sfumature tra bianco, rosato, fucsia e violaceo.
Una piantina così umile e delicata, ed altrettanto aggraziata e poetica che rende ogni balcone importante, raffinando ogni abitazione.
Una piccola accortezza: teme il gelo! Pertanto non appena le temperature scenderanno, andrà messo a riparo in un ambiente fresco oppure sotto un porticato. Non ama nemmeno stare in ambienti caldi, niente sole, preferisce l’umidità!
CENA AUTUNNALE
Vuoi stupire i tuoi ospiti con una zucca riempita di foglie e fiori dai colori della stagione?
Per una perfetta cena autunnale non può davvero mancare come centrotavola una zucca allestita ad hoc; foglie stabilizzate, protee, dalie, bacche...
Naturalmente contornata da altre zucchette di piccole dimensioni, con elementi illuminanti come candele e tea light.
SEGNAPOSTO DA ASPORTO
Dopo avere ben apparecchiato la tua tavola, il dettaglio che fa la differenza è il segnaposto che diventerà da asporto!
Il tuo commensale potrà portare a casa come cadeau, il segnaposto che avrai preparato con cura.
Sarà sicuramente un ricordo per far rivivere la bella serata trascorsa insieme, oltre che all’ottima cena, che avrà avuto come menù, certamente il tema autunnale come l’allestimento della tua tavola.
Un tovagliolo ben piegato con un nastrino dal colore arancio come il centrotavola, e sopra, appoggiata una piccola zucca con del muschio, castagne e noci, sarà un prezioso regalo per ogni invitato.
GHIRLANDA DA APPENDERE
Per ricevere i tuoi ospiti non può mancare una bella ghirlanda autunnale da appendere sulla porta principale dell’ingresso di casa! Naturalmente dai colori caldi, con elementi del bosco come castagne, ricci, noci e anche foglie colorate, bacche e qualche fiore resistente come le Protee!
Dura qualche settimana, giusto il tempo di pensare a... Natale. Enjoy, buona serata.